La casa è il luogo dove trascorriamo molto del nostro tempo, in cui costruiamo il nostro nido familiare o semplicemente ci rilassiamo al riparo dal caos cittadino, che sia da soli o in compagnia di amici. Fantasticare di poter trascorrere le proprie giornate in dei veri e propri appartamenti di prestigio è quindi abbastanza comune e, se si è intenzionati a investire in una casa da sogno, sarà meglio iniziare a chiarirsi le idee.

Ville e appartamenti da sogno in Italia

L’Italia, tra città d’arte, laghi, montagne e mare cristallino, sembra essere lo scenario perfetto per acquistare una villa o degli appartamenti da sogno. Se state cercando la vostra prossima casa dei sogni, è importante buttar giù una lista delle caratteristiche principali che si desidera includere nella propria dimora di lusso.

Interni delle case da sogno: le finiture di pregio

Gli interni delle case da sogno di oggi, soprattutto se situate in Italia, sono un perfetto mix tra il fasto antico delle dimore storiche e le più moderne dotazioni tecnologiche che contribuiscono a una vita confortevole e agiata.

In Puglia, ad esempio, sono molto note le dimore minimaliste situate nel leccese, con ampie vetrate su piscine immerse tra gli ulivi. Degno di nota è “il Gelso Bianco” di Martina Franca, una dimora di lusso ricavata dall’unione di un insieme di trulli le cui forme tradizionali ben si sposano con il gusto moderno.

Gli interni di lusso caratterizzano inoltre moltissime dimore a Capri, con alti soffitti e biblioteche, o Villa Vecchiarelli a Rieti, che si distingue per l’abbondanza di stucchi, marmi, colonne e affreschi.

Villa con giardino in Italia

Che si acquisti una villa con giardino o un appartamento in centro, gli spazi verdi sono fondamentali per trascorrere delle giornate in totale serenità e relax.

Lo sanno bene gli abitanti di Omegna, sul lago d’Orta (Novara). Le ville situate in questa zona hanno quasi tutte un giardino con accesso diretto al lago e la possibilità di attraccare la propria barca per le gite del week-end.

A Pisa, invece, troverete ampi spazi verdi nella zona di San Giuliano Terme, la cui villa più lussuosa comprende una limonaia e un parco di un ettaro.

Casa con piscina: un sogno a occhi aperti

In una casa con giardino non può mancare la piscina. Anche gli appartamenti di prestigio in centro, situati in condomini di lusso, mettono a disposizione dei propri inquilini lussuose piscine interne ed esterne per il relax quotidiano. Spostandoci agli estremi del territorio italiano e raggiungendo Trapani, in Sicilia, sarà inoltre possibile rilassarsi a bordo di ben due piscine in una deliziosa villa con depandance a Marsala.

Dove acquistare i migliori appartamenti da sogno

Per scegliere tra i migliori appartamenti da sogno, quale sia il migliore da acquistare, è quindi fondamentale avere ben chiaro lo scopo di questo investimento. State cercando una seconda casa per le vacanze? Si tratta della casa della vostra vita? Preferite stare in centro e passeggiare per una stupenda città d’arte o amate la tranquillità della provincia?

Per i più mondani, che non desiderano privarsi delle comodità che la vita cittadina ha da offrire, ma che amano stare a contatto con la natura, una casa da sogno a Roma potrebbe essere l’opzione perfetta. Tra queste, alle spalle di Villa Borghese e immersa nel verde della città eterna, c’è Domus Daini.

Domus Daini: una dimora di prestigio in centro a Roma

Domus Daini è una dimora di lusso costituita da 11 appartamenti di prestigio in centro a Roma, di cui uno spazioso attico da 1066 mq con doppio terrazzo. Gli appartamenti, che partono dai 102 mq in su, sono tutti arricchiti da finiture di pregio, dotazioni domotiche e straordinari servizi condominiali, tra cui due piscine, una spa, una palestra, un parco privato e spaziosissime autorimesse. Sarà come vivere in un albergo a cinque stelle in centro a Roma, a due passi dalle strade più celebri della città.

Per ricevere maggiori informazioni sugli appartamenti in vendita di Domus Daini, contattare domusdaini@nervispa.it

Potrebbe interessarti anche

La casa è il luogo dove trascorriamo molto del nostro tempo, in cui costruiamo il nostro […]