Stai valutando di comprare una casa di lusso? In questo articolo ti forniremo 5 motivi per investire in immobili di pregio e scoprirai perché dovresti comprare una casa di prestigio in Italia proprio in questo momento. Sei sulla strada giusta, ma capiamo insieme perché dovresti percorrerla!

Andamento favorevole del mercato immobiliare

L’acquisto di un appartamento di lusso prevede un investimento importante ed effettuarlo nel periodo giusto potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare. Il primo dei 5 motivi per investire in immobili di pregio è decisamente l’andamento favorevole del mercato immobiliare. Nonostante ci si stia lentamente avviando verso la risalita dei prezzi, acquistare un immobile di pregio ora è ancora considerato un affare, e risparmiare sul costo di una casa di lusso lo è ancora di più!

Gli immobili di prestigio si svalutano lentamente

Acquistare un immobile di prestigio non è paragonabile all’acquisto di una casa o un appartamento di fascia medio/bassa. Grazie alla zona in cui sono situati, all’interesse storico di determinate costruzioni e alle loro finiture di pregio, gli immobili di lusso si svalutano molto lentamente e talvolta tendono ad acquistare più valore con il tempo. Esattamente come con le auto d’epoca, gli immobili d’epoca saranno sempre un ottimo investimento e con le giuste ristrutturazioni, manutenzioni e accorgimenti tecnologici varranno sempre di più.

Affittare un appartamento di lusso è facile

Contrariamente a quanto si pensi, affittare un appartamento di lusso è davvero facile. Se desideri investire in un immobile di pregio per sfruttarlo come rendita ti consigliamo di iniziare a cercare subito le migliori case di prestigio in Italia. Il mercato delle locazioni ha un’elevata richiesta e chi decide di affittare un immobile di lusso in una zona centrale sarà anche disposto a non badare a spese per il canone d’affitto. Inoltre, chi affitta una casa di prestigio ha sempre ottime referenze e una buona disponibilità economica: avrai in casa gli inquilini perfetti e il tuo investimento si trasformerà presto in una rendita.

Il mercato immobiliare italiano è molto apprezzato dagli stranieri

Personaggi dello spettacolo, sportivi, ricchi imprenditori e turisti innamorati: tutti vogliono una casa in Italia e non si accontenteranno di certo di un bilocale in periferia!

Gli immobili di lusso in Italia hanno un mercato decisamente più ampio, soprattutto se situati in zone molto ambite dagli stranieri come il centro di Roma, Milano, il lago di Como e il lago di Garda, la Toscana e anche le isole.

Investire in un immobile di lusso in Italia è un’ottima idea se desideri rivenderlo per rendere felice un investitore straniero, realizzando il sogno di nuove famiglie… e anche il tuo!

Ricorda che chi investe in immobili di pregio ha sempre un’ottima disponibilità economica. Ciò vuol dire che non dovrai contrattare rischiando di svalutare l’immobile e che potrai fidarti ciecamente dei futuri acquirenti.

Se però stai comprando casa in Italia per viverci, ricorda che con un appartamento di lusso potrai garantirti, con ottime probabilità, un altrettanto ottimo vicinato.

Case di lusso e location da sogno

Ci sono molti elementi che contribuiscono a far sì che una casa possa essere definita “di lusso”. La location è uno di questi. L’ultimo tra i 5 motivi per investire in immobili di lusso è la loro posizione imbattibile.

Se stai acquistando un appartamento in città, come quelli di Domus Daini, la nostra dimora di pregio in centro a Roma, sarai sempre a due passi dai monumenti principali e dalle più belle opere d’arte. Avrai tutto a portata di mano e sarai sempre vicino a musei, cinema, eventi e locali di ogni genere.

Contattaci scrivendo a domusdaini@nervispa.it per ricevere maggiori informazioni sulle ultime opportunità di investimento in un appartamento di prestigio.

Potrebbe interessarti anche

Stai valutando di comprare una casa di lusso? In questo articolo ti forniremo 5 motivi per […]