Ovunque si trovino, gli edifici di lusso di oggi sono dotati di:

Le case di prestigio nel mondo sono diffuse dall’Europa alle Americhe, passando per alcuni spettacolari esemplari nel continente asiatico e sono accomunate da aspetti molto importanti, legati al benessere e all’esperienza confortevole di chi le abita.

  • Finiture di pregio;
  • accessori tecnologici che semplificano la vita di tutti i giorni;
  • amenities a cinque stelle (spa, piscina, sala riunioni, parchi privati e servizio di concierge);
  • sostenibilità (colonnine di ricarica per veicoli ibridi, pannelli solari).

Anche Roma, come tutte le metropoli mondiali, è ricca di case di prestigio molto ambite. Scopriamo quindi insieme quali sono gli appartamenti e le ville di lusso più rinomate in Europa e nel resto del mondo.

Case di prestigio in Europa

Come anticipavamo, l’Italia ha un posto d’onore nell’olimpo delle case di prestigio europee, con Milano e Roma in testa alla classifica di città più ambite per uno stile di vita a cinque stelle. Le case di lusso sono però diffuse in tutto il continente e sfruttano al meglio i panorami e le caratteristiche locali che ogni luogo ha da offrire.

Ecco un breve elenco degli appartamenti di lusso e case prestigiose in Europa:

  • Casa degli Atellani – Milano: si tratta di una dimora del 1400, una delle più antiche della città, ed è ovviamente situata nel centro storico meneghino. Questa costruzione sontuosa è però un sogno lungo pochi giorni, perché disponibile in affitto solo per brevi periodi.
  • Villa fronte Mare – Dubrovnik: situata nella città vecchia, è una villa in vendita sviluppata su più livelli, con accesso privato alle acque cristalline della Croazia. Le sue ampie vetrate permettono di ammirare il Mediterraneo da ogni stanza dell’edificio, preservando la privacy dei suoi inquilini.
  • Maison de Verre – Parigi: questa villa novecentesca fonde tecnologia e ispirazioni provenienti dall’Art Nouveau e si pone come uno dei simboli del modernismo.
  • Mani House – Grecia: infinity pool, vista sul mar Mediterraneo e sostenibilità. Questa casa interamente autosufficiente è il sogno di ogni viaggiatore e amante dell’ambiente.
  • Casa Batllò – Barcellona: forse non tutti lo sanno, ma Casa Batllò a Barcellona è un edificio abitato, oltre ad essere uno dei capolavori di architettura realizzati da Antoni Gaudì nel 900.
  • Regent’s Crescent – Londra: questo edificio storico, realizzato da John Nash, è ora la sede di prestigiosi appartamenti dotati di tutti i comfort e ampi spazi condominiali e parchi in cui trascorrere le proprie giornate.

Case di prestigio a Roma

Non manca ovviamente Roma nel nostro elenco. Palazzo Colonna, nel quartiere Trevi della capitale, è un esemplare di lusso e maestosità e rappresenta il palazzo nobiliare più esteso di Roma. Sfortunatamente si tratta di un sogno per pochi: la dimora è tuttora abitata da una delle famiglie nobili più importanti della città.

Poco distante, nella zona Pinciano/Parioli, sorge però Domus Daini. Una dimora di pregio di origine Novecentesca e di recente ristrutturazione, con undici appartamenti di lusso in vendita caratterizzati da finiture di pregio e dalle migliori dotazioni tecnologiche che si possa desiderare. Domus Daini rappresenta il lusso e la modernità in pieno centro.

Case di lusso nel mondo

Le case di prestigio nel mondo, come raccontavamo all’inizio, sono diffuse in tutto il globo e si fondono egregiamente all’ambiente che le circonda. Ne è un esempio Jungle House in Brasile, una casa che si integra perfettamente nel contesto della foresta pluviale nei pressi di San Paolo.

Altrettanto sorprendente è Sharifi-ha House a Teheran: l’immobile “mobile”, costituito da cubi che si muovono per dare una configurazione sempre diversa all’edificio. In ultimo, Oak Pass a Beverly Hills si fonde alla natura circostante grazie all’utilizzo di ampie vetrate.

Ma ora basta sognare! Se desideri ricevere maggiori informazioni sulla nostra dimora di prestigio in centro a Roma contattaci scrivendo a domusdaini@nervispa.it

Potrebbe interessarti anche

Ovunque si trovino, gli edifici di lusso di oggi sono dotati di: Le case di prestigio […]