Il Quartiere
Abitare a Roma e passeggiare nella sua storia
Villa Borghese
Villa Borghese è il parco più esteso di Roma (6km), nonché il più panoramico. Al suo interno sono racchiusi monumenti ed edifici storici, tra cui: un tempio greco bagnato da un lago navigabile; un ippodromo per eventi di alto livello
cittadino; un castello medioevale (la fortezzuola), sede del Museo Canonica e il bioparco, uno dei giardini zoologici più importanti d’Italia.
Villa Borghese, meta preferita dai romani per passeggiate all’ombra dei pini o per sessioni di jogging serale, gode inoltre di una vista mozzafiato sul centro della città. Dall’adiacente terrazza del Pincio è infatti possibile scorgere
suggestivi tramonti
sulla cupola di San Pietro.
Via Veneto
Via Veneto, che si estende da Piazza Barberini a Porta Pinciana, è iconica per la sua rappresentazione in “La Dolce Vita” di Federico Fellini. Fu disegnata alla fine dell’Ottocento ed è da sempre la più frequentata da artisti, attori e calciatori per la presenza di bar, locali, alberghi di lusso e dei ristoranti più rinomati del centro di Roma.
Passeggiare lungo Via Veneto vi riporterà indietro nel tempo, alle atmosfere cinematografiche della metà del ‘900, partendo da piazza Barberini fino ad arrivare a Villa Borghese e, finalmente, a casa.