Roma è definita da molti viaggiatori come una delle città più belle al mondo. Oltre a ospitare una delle sette meraviglie del mondo, il Colosseo, è un luogo talmente permeato dalla storia da costituire un vero e proprio museo a cielo aperto!

Abbiamo realizzato per voi un lungo itinerario tra le meraviglie della città eterna: una passeggiata che parte da Domus Daini e attraversa gran parte del centro storico, per poi ritornare al vostro appartamento di lusso in centro a Roma giusto in tempo per rilassarsi alla Spa!

Si parte: monumenti di Roma da visitare

Domus Daini è un immobile di lusso alle spalle di Villa Borghese, costituito da 11 appartamenti in vendita a Roma, di diversa metratura e dotati di tutti i comfort. È proprio da questa dimora che parte il nostro percorso tra le meraviglie di Roma.

Villa Borghese: il cuore di Roma

Accedendo a Villa Borghese dal Parco dei Daini, adiacente al nostro punto di partenza, passeggeremo all’interno del polmone verde di Roma. Questo parco, anche definito “il cuore di Roma”, è ricco di monumenti, piazze e servizi (la Casa del Cinema, il teatro Shakespeariano, il Bioparco). Molto noti sono i tempietti greci, tra cui il tempio di Esculapio, situato al centro di un delizioso specchio d’acqua navigabile.

Uscendo da Villa Borghese, ci dirigeremo verso la terrazza del Pincio. Situata a pochi passi dal parco, si tratta di una delle aree panoramiche più apprezzate della città, da cui godere degli splendidi tramonti sulla Basilica di San Pietro.

Piazza del Popolo: passeggiare in centro a Roma

Scendendo la scalinata del Pincio, arriveremo in pochi minuti in una delle piazze più importanti di Roma: Piazza del Popolo.

Progettata da Giuseppe Valadier, l’enorme piazza a forma di ellisse ospita al centro un obelisco e delle fontane e alle estremità le due chiese gemelle di Santa Maria in Montesanto e Santa Maria dei Miracoli. Al polo opposto è situata la chiesa di Santa Maria del Popolo.

È da qui che prenderemo Via del Corso, una delle strade dello shopping romano, fino a raggiungere il Pantheon.

Monumenti della Roma antica: Pantheon, Fori Imperiali e Colosseo

Il tempio dedicato, dall’imperatore Agrippa, agli dei dell’Olimpo e ricostruito tra il 118 e il 125 d.C. è il Pantheon. Si tratta di uno dei monumenti simbolo di Roma e ospita le tombe dei re d’Italia.

Attraversando il centro di Roma, passando per Piazza Venezia, giungeremo alla passeggiata mozzafiato dei Fori Imperiali. Qui potrete immergervi nel pieno della storia dell’impero, osservando da vicino le aree del vecchio centro politico, fino a giungere al Colosseo.

La Roma del cinema: Fontana di Trevi e Piazza di Spagna

Dal Colosseo partirà il nostro rientro verso Domus Daini. Dopo aver osservato l’anfiteatro più famoso della storia dell’uomo (e del cinema!), ci dirigeremo, ripercorrendo i nostri passi, verso la Fontana di Trevi. Qui potrete ammirare uno dei monumenti più famosi di Roma, unirvi ai turisti nel famoso “lancio della monetina” o fantasticare di immergervi nelle acque della fontana, in un vero e proprio sogno cinematografico.

Dopo aver attraversato Largo del Tritone giungeremo in poco tempo in Piazza di Spagna, dalla cui fontana della Barcaccia potrete ammirare e percorrere la famosa scalinata di Trinità dei Monti, scenario di molteplici sfilate di moda. Così, inoltrandoci oltre la chiesa della Trinità dei Monti, raggiungeremo nuovamente Villa Borghese, per rientrare, dopo aver attraversato le meraviglie della città eterna, nel nostro appartamento di lusso nel centro di Roma.

Per ricevere ulteriori informazioni sugli appartamenti in vendita di Domus Daini, contattare domusdaini@nervispa.it. Vi forniremo tutte le informazioni necessarie per far sì che questa passeggiata possa far presto parte del vostro quotidiano.

Potrebbe interessarti anche

Roma è definita da molti viaggiatori come una delle città più belle al mondo. Oltre a […]