La ricerca di case di prestigio a Roma ha subito, nell’ultimo anno, un notevole incremento da parte di compratori sia italiani che stranieri. Sembra infatti che moltissime persone siano sempre più interessate a trasferirsi nella città capitolina, preferendo dimore di lusso, finiture di pregio e superattici panoramici.
Le ricerche di case di prestigio, secondo un’analisi di casa.it, sono cresciute, dal 2019, del 25%, aumentando del 39% per le case che superano il valore di 2.000.000 €.
Sembra che l’interesse sia rivolto soprattutto agli appartamenti di lusso (50% delle ricerche), con un altrettanto buon posizionamento di ville e attici (rispettivamente il 20 e il 13% delle ricerche).
In quali zone di Roma andare a vivere: appartamenti di lusso in centro
Un dato che non stupisce affatto, però, è quello relativo alla distribuzione geografica delle case di prestigio a Roma più ricercate. Come previsto, il centro storico di Roma si posiziona al primo posto, con il 77% delle ricerche, ospitando un terzo degli appartamenti di lusso in vendita a Roma.
Non da meno sono le zone del centro ad esso adiacenti, come Parioli, Pinciano e Flaminio. Queste aree, meno frequentate dai turisti, sebbene siano a due passi dal cuore della città, sono tra le preferite dei nuovi acquirenti. Si caratterizzano per gli ampi spazi verdi, la vicinanza al centro, l’ottimo vicinato e i numerosi immobili storici, dei primi del novecento, messi a nuovo per ospitare le migliori case di lusso di Roma.
Domus Daini, una casa di lusso nel cuore di Roma
Tra questi immobili di prestigio, spicca ovviamente Domus Daini.
Situata nel quartiere Pinciano Parioli, questa villa del Novecento è stata ristrutturata con le migliori finiture di pregio per ospitare 10 appartamenti di lusso e un superattico con vista mozzafiato su Roma. L’immobile si trova in via Pietro Raimondi, alle spalle del Parco dei Daini di Villa Borghese, in uno scenario splendido, completamente immerso nel verde ma a pochi passi dal centro cittadino.
Gli appartamenti di Domus Daini sono dotati di tutti i comfort essenziali per i nuovi compratori di immobili di lusso:
- Servizi condominiali a 5 stelle con spa, doppia piscina, palestra e percorso benessere.
- Parco privato.
- Finiture di pregio con marmi, stucchi e parquet raffinati.
- Ampi balconi e terrazze panoramiche con vista su Roma.
- Domotica, dotazioni tecnologiche all’avanguardia.
Superattico con vista panoramica a Roma
Tra gli immobili di lusso della capitale, quelli che sembrano attirare maggiormente l’interesse degli acquirenti sono i superattici, con notevoli incrementi delle ricerche annue (circa il 50%).
Spinti dalla vista panoramica che la città ha da offrire, gli investitori sembrano quindi essere molto interessati alle ampie terrazze e agli attici con vista sul Colosseo, sulla cupola di San Pietro e su tutto il panorama romano.
Attico di lusso in zona Parioli: Domus Daini
L’attico di lusso di Domus Daini è perfettamente in linea con le richieste del momento. Si sviluppa su una superficie coperta di 647 mq più 670 mq di terrazzi, disposti su due livelli, per una vista panoramica su Roma.
Le cinque camere da letto con bagno e cabina armadio e gli ampi spazi giorno sono tutti caratterizzati da finiture di pregio e dotazioni tecnologiche, per vivere nella culla della storia con un occhio sempre puntato al futuro.
Investitori stranieri per gli immobili di lusso a Roma
Come anticipato, le case di prestigio a Roma non interessano solo ai compratori italiani.
L’analisi di casa.it evidenzia un notevole interesse in crescita anche da parte di stranieri provenienti dall’Europa (+24%) e dall’America (+40%). Gli acquirenti asiatici hanno però segnato l’incremento maggiore, con +80% delle ricerche.
Per ricevere maggiori informazioni sugli appartamenti di lusso in vendita di Domus Daini, contattare domusdaini@nervispa.it
Potrebbe interessarti anche