finiture

Per le residenze Domus Daini sono state accuratamente scelte delle finiture di pregio che valorizzano ulteriormente ogni singolo appartamento.

Il team di progettisti, dell’Ing. Lomoro, ha selezionato due tipi di pavimentazione, il pregiato marmo Bronze Amani semiopaco in lastre di grande formato per la zona giorno ed il classico parquet Rovere naturale per la zona notte.

La scelta di utilizzare il Rovere naturale con venatura verticale è stata fatta anche per i rivestimenti delle eleganti boiserie, disegnate ad hoc per l’ingresso, per i disimpegni e per i setti di separazione tra la zona living, mentre le pareti delle altre camere avranno una tinta all’acqua con effetto tessuto. Un particolare dettaglio di pregio è rappresentato dalla scelta di rivestire le pareti di testata dei letti con dei riquadri in ecopelle color tortora.

Lo studio delle finiture è stato eseguito anche per i bagni, dove sono previsti degli accostamenti di marmo Travertino opaco e Bronze Amani semiopaco.

Le zone di servizio verranno pavimentate in gres.

PAVIMENTI

1

Lastre 100×120

Pregiato ed elegante il Bronze Amani è un marmo davvero speciale. Grazie alle sue tonalità color del bronzo, calde ed avvolgenti, rende gli ambienti accoglienti e rilassanti, vere oasi di pace e relax.

2

Doghe L.15XL.150XH. 2 cm. circa

Parquet posato con andamento parallelo a lato minore dell’ambiente. Il legno di Rovere è pregiato, elegante e resistente, piacevole alla vista, capace di trasmettere quelle sensazioni di calore e accoglienza. Il Rovere è garanzia di qualità e massima resistenza.

RIVESTIMENTI

3

Sikkens Alpha Tacto, effetto tessuto

Finitura decorativa per interni morbida al tatto; apprezzare la tinta di un ambiente diventa un’esperienza multisensoriale, non solo visiva, ma anche tattile.

Una finitura all’acqua dalle tonalità naturali.

4

H.260 venatura verticale­­­­­­­­

Il legno di Rovere è pregiato, elegante e resistente, piacevole alla vista, capace di trasmettere quelle sensazioni di calore ed accoglienza. Il Rovere è garanzia di qualità e massima resistenza.

5

Color tortora

Riquadri di ecopelle è un tipo di cuoio o pelle a ridotto impatto ambientale che soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI 11427:2011 Cuoio – Criteri per la definizione delle caratteristiche di prestazione di cuoio a ridotto impatto ambientale.

6

Marmo Travertino opaco – Marmo Bronze Amani

Il travertino Classico è un materiale con colorazione beige chiaro uniforme e dalle caratteristiche uniche. La sua spiccata porosità risalta l’unicità della pietra naturale ricordando l’architettura classica e barocca di Roma. Questo tipo di travertino è pertanto un materiale camaleontico, classico e moderno, che si presta a lavori di rivestimento per interni.